L'Archivio » Regole per la consultazione


L'Archivio Storico Olivetti offre la possibilità agli utenti esterni di consultare la maggior parte del materiale raccolto all'interno della struttura. L'accesso alla documentazione è libero e gratuito.
Tuttavia, poiché la domanda è molto alta e il patrimonio dell'Archivio va comunque preservato, è stato necessario istituire una sorta di regolamento che controlli l'accesso al materiale d'archivio.
Per questo motivo, ad oggi la consultazione può essere effettuata solo da alcuni utenti.


Regolamento per la consultazione dei materiali d'archivio

Tariffario per la riproduzione dei documenti


Vi suggeriamo di mandare una mail all'indirizzo segreteria@arcoliv.org indicando i materiali di cui avreste bisogno e, soprattutto, il motivo della richiesta. Qualora ne foste in possesso, potete mandarci anche una breve descrizione del progetto o del lavoro che state svolgendo. Il personale dell'Archivio sarà ben lieto di rispondervi al più presto (data la grande quantità di richieste che riceviamo giornalmente, i tempi medi di risposta si aggirano intorno ai 10 giorni. Vi invitiamo, quindi, a non preoccuparvi nel caso in cui non doveste ricevere nessuna comunicazione nell'immediato da parte dell'Archivio).

Se siete studenti universitari o dottorandi potete compilare la seguente richiesta di consultazione e allegarla alla vostra mail.